Non so se avete visto alla Lidl, della linea Deluxe quelle splendide vinagrette in bottigliette di vetro, mi sembra ci fossero a base di mela, fichi ecc.
Mi hanno sempre incuriosito, ma gli ingredienti non erano dei migliori quindi l'h sempre lasciate sullo scaffale, poi mi sono chiesta "ma perché non prepararle in casa"??
E con Fede abbiamo provato al volo una ricettina che non ha avuto bisogno di modifiche e, parole sue, è una roba grossa!!!
Eh sì, questa vinagrette al pomodoro è divina, sinceramente non pensavamo che una salsetta così facile e povera di ingredienti particolari potesse essere tanto deliziosa, una goduria! Usatela al posto del solito olio per condire pane, insalate, verudre... sta bene con tutto.
E' leggermente asprognola, con un sapore di pomodoro e basilico che è la fine del mondo. Si conserva in frigo per qualche giorno e se avete un po' di amici a cena farete anche una bella figura a servire i vostri piatti con questa salsina arancione!
La preparazione non è facile... di più!
Prendete un frullatore ad immersione, mettete dentro al suo boccale tutti gli ingredienti, frullate e pappate!
Adoro queste ricette!
Noi l'abbiamo provata inizialmente per condire una panzanella meravigliosa che abbiamo fatto per Deborah Milano e che vedrete prestissimo.
L'articolo Vinaigrette al pomodoro | Condimento per insalate sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.
via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1HUM1Sn http://ift.tt/1Q3bITJ