giovedì 28 gennaio 2016

Frullato con banana, cacao e burro d’anacardi

Ricetta semplicissima oggi, ma davvero golosa! Spesso tentiamo a saltare le ricette più semplici, proprio perché magari non sono abbastanza interessanti da meritare un post sul sito, eppure, riflettendoci sono forse quelle di cui si ha più bisogno, anche se si tratta di un semplice frullato!

E’ un’idea in più, che può essere utile ed essendo super semplice e veloce sono sicura che vi piacerà molto. Ecco quindi la ricettina di oggi: frullato al cacao e banana. Un frullato che faccio davvero spessissimo, sia in inverno che in estate. Lo preparo in particolare quando devo allenarmi poiché lo trovo davvero comodissimo, è veloce da fare, contiene la giusta quantità di carboidrati, proteine e grassi e rimane molto leggero, molto più di tante altre merendine pre-workout. Non so voi, ma io, specialmente se devo entrare in vasca o l’allenamento è particolarmente “movimentato” se ho mangiato anche solo un boccone di più avverto subito un senso di pesantezza e fastidio, invece questo ottimo frullato è davvero perfetto!

Ottimo anche per la colazione, magari affiancato da un po’ di frutta. 

frullato-alla-banana2

Procedimento:

Nel bicchiere del frullatore ad immersione inserite tutti gli ingredienti. Frullate bene fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo e gustatelo al momento!

Sostituzioni:

-> Banana: tagliate a pezzi la banana e mettetela in congelatore per almeno 3 ore, quindi frullatela insieme al resto degli ingredienti per ottenere un frullato freschissimo e denso, perfetto per l’estate!

-> Zucchero: potete sostituirlo con lo sciroppo che preferite (acero, agave, riso…), miele o datteri medjoul 

-> Latte: il latte di soia può ovviamente essere sostituito con un latte vaccino, ma vi consiglio di provarlo anche con quello di mandorle o cocco.

-> Burro di… : oltre a quello di anacardi è ottimo anche con il burro di mandorle e il classico burro di arachidi, ormai facilmente trovabile in commercio!

 

L'articolo Frullato con banana, cacao e burro d’anacardi sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1Pl8xs0 http://ift.tt/1Pl8vjU

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...