Gelato
Un gelato sano è un alleato del buonumore e della linea.
È nutriente. È appagante!
Scegli i gusti che alla base hanno frutta, ricca fonte di antiossidanti, vitamine e minerali che contribuiscono a mantenere attivo il metabolismo, ma anche yogurt che fornisce fermenti buoni utili per l’intestino e proteine nobili che nutrono i muscoli e aiutano a bruciare più grasso, tenendo anche sotto controllo l’assorbimento degli zuccheri contenuti nel gelato.
Ecco il momento migliore per gustarlo
Un gelato alla frutta e/o yogurt gustato con mandorle, nocciole o pistacchi (una decina) può essere un ottimo sostituto del pasto di cui godere occasionalmente.
Se lo desideri a fine pasto, una volta ogni tanto puoi anche farlo, ma in piccole porzioni e dimezzando il primo piatto. Se invece mangi un secondo, evita pane e patate.
Se lo usi come spuntino, basta anche in questo caso una piccola porzione da accompagnare con qualche mandorla.
Buono e sano, anche senza zucchero, lattosio, glutine e uova.
Preparalo in casa in 5 minuti!
Oggi è possibile creare un delizioso gelato di frutta senza bisogno di aggiungere zucchero, latte o glutine utilizzando un’apposita macchina per il gelato sano: basta surgelare la frutta preferita!
Ogni volta che si ha voglia di gelato, si toglie la frutta dal freezer 10-15 minuti prima e la si inserisce nella macchina... e il gioco è fatto! Così si otterrà una delizia ricca di fibre e a basso contenuto calorico: la soluzione ideale per i bambini e gli atleti, e in generale per tutti coloro che fanno attenzione alla linea. E se lo desideri, potrai arricchire la preparazione con pezzetti di cioccolato o cubetti di yogurt surgelato, ma anche con spezie, frutta oleosa come nocciole e pistacchi, biscotti, confetture ecc. Ottimo anche per granite.
Il gelato anti cellulite
Metti in freezer 2 banane (ricche di potassio drenante e diuretico) tagliate a tocchetti e mezza tazza di mirtilli (rafforzano i capillari e migliorano la diuresi). Scongelali per 10-15 minuti. Dopo di che inserisci nell’apparecchio una banana; 1/4 di tazza di mirtilli; 1 cucchiaio di scorzette di limone bio (sono anti cellulite); mezza banana; i mirtilli rimasti e la banana rimasta.
Nessun commento:
Posta un commento