L’anguria è senza dubbio il frutto simbolo dell’estate ed è anche uno dei frutti più buoni in assoluto, particolare e diverso dalla maggiorparte degli altri frutti.
E’ dolce, croccante, leggerissima e dissetante, personalmente ne adoro il sapore e il fatto che essendo così ricca d’acqua tante volte è come farsi una bella bevuta d’acqua!
Perché allora non farci dei ghiaccioli freschissimi che con questo caldo sono proprio un toccasana… questi ghiaccioli all’anguria sono super facili da fare, noi li abbiamo anche “decorati” con yogurt e kiwi, ma è per lo più un’aggiunta estetica, la ricetta vera e propria si prepara in pochissimi secondi e non ha zuccheri aggiunti, tanto meno altri conservanti e schifezze!
Insomma… sarà come mangiare una fetta d’anguria congelata!! Per rafforzare il colore abbiamo aggiunto anche delle visciole frullate che possono tranquillamente essere sostituite con le normali ciliege o altra frutta rossa.
Procedimento:
1) Per prima cosa tagliate a grossi pezzi l’anguria ed eliminate tutti i semi, quindi frullatela insieme alle visciole già denocciolate e ridotte in purea.
2) Una volta che il composto è ben frullato e liscio colatelo negli stampini per i ghiaccioli e lasciate raffreddare in congelatore per 15 minuti se volete procedere con la decorazione, altrimenti inserite direttamente lo stecco di legno e fate congelare per almeno 2-3 ore.
3) Per la decorazione mischiate bene lo yogurt con lo sciroppo di riso e versatene un pochino nello stampino per formare un piccolo stratino bianco, quindi rimettete in freezer per altri 10-15 minuti e completate con un ultimo strato di kiwi frullato, quindi completate con lo stecco.
4) Quando sformerete i vostri ghiaccioli avranno proprio la forma di una fetta d’anguria!!
L'articolo Ghiaccioli all’anguria | Ricetta facilissima sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.
via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1RztRN7 http://ift.tt/1RztToa
Nessun commento:
Posta un commento