Facili, sani e golosi, questi muffin all’avena e ciliegie sono dei dolcetti golosi che vi piaceranno di sicuro.
L’avena, sotto forma di farina, fiocchi o chicco intero è un cereale che usiamo spesso, ma stranamente sono poche le ricette sul sito nelle quali la usiamo… i misteri della vita! Recuperiamo allora, la volta scorsa vi abbiamo fatto vedere il porridge con i fiocchi che vi è piaciuto molto e dopo questi muffin all’avena ci saranno tante altre ricette.
All’interno abbiamo messo sia la farina d’avena che i fiocchi, noi nella ricetta registrata abbiamo usato in realtà dei fiocchi misti ai 5 cereali che avevamo preso nello shop on line VeganoBio, li abbiamo messi perché sono tra i fiocchi più buoni che abbia mai mangiato, ottimi anche nel latte e lo yogurt, sono croccanti e saporitissimi.
Per la frutta invece abbiamo scelto le ciliegie che ora sono di stagione, ma vi consiglio di provarli anche con i mirtilli, deliziosi. Sono completamente vegan, quindi come sempre niente uova, niente burro e niente latticini!!!
Procedimento:
1) In una ciotola unite tutti gli ingredienti secchi, quindi mescolateli bene tra loro e aggiungete l’olio e il latte poco alla volta sempre mescolando per evitare di formare grumi.
2) Snocciolate le ciliegie e tagliatele a pezzi non troppo piccoli, quindi unitele al composto e incorporatele, a questo punto versate un po’ d’impasto nei pirottini e aggiungete sulla superficie un po’ di fiocchi.
3) Infornate a 175° (meglio se ventilato) per 25-30 minuti, serviteli freddi!
L'articolo Muffin all’avena e ciliegie | Ricetta vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.
via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1FXzloJ http://ift.tt/1HBnkwJ
Nessun commento:
Posta un commento