martedì 8 marzo 2016

Tortini rovesciati all’ananas | Ricetta vegan

Questi tortini rovesciati all’ananas sono davvero squisiti, una torta soffice profumata al limone che si sposa con la fettina di ananas, un connubio perfetto!

L’idea è venuta guardando le numerosissime ricette di torte rovesciate, che da una vita volevo preparare, uniamoci anche la ricerca di qualche dolcetto per la festa della donna… et voilà, ecco che con pochi ingredienti vengono fuori dei meravigliosi dolcetti, per noi a forma di ciambellina, utilizzando uno stampo apposito che si presta benissimo alla forma della fettina d’ananas.

Prepararli è davvero facile e veloce, bastano pochi ingredienti e pochissimi passaggi, noi vi consigliamo di utilizzare un ananas al naturale, sia perché quelli “dolcificati” sono pieni di zuccheri raffinati che sarebbe meglio evitare, sia per evitare di rendere i tortini un po’ troppo stucchevoli.
Quello al naturale invece si presta benissimo ed essendo già di per sé dolce non appesantisce il dolce.

+tortini-ananas2

Procedimento:

1- In una ciotola mescoliamo assieme la farina, lo zucchero, i semi di lino tritati, l’olio e impastiamo bene, aggiungiamo anche il latte e continuiamo ad impastare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. 
Infine uniamo il lievito e la buccia di limone.

2- Sgoccioliamo e tamponiamo un po’ le fettine di ananas con della carta scottex, quindi inseriamo le fettine sul fondo dello stampino e riempiamo con l’impasto.

3- Inforniamo a 180° per circa 20 minuti. Lasciamoli intiepidire pochi minuti e togliamoli dallo stampo, quindi spolverizziamo un po’ di zucchero sulla superficie dell’ananas e caramelliamolo.

L'articolo Tortini rovesciati all’ananas | Ricetta vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1QIaqfn http://ift.tt/1QIapZ9

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...