Quando l’aria primaverile inizia a farsi strada, non c’è niente di meglio che darle il benvenuto con nuove ricette fresche e leggere, come questa insalata di farro e pere, davvero deliziosa.
In realtà siamo ancora in inverno, ma quest’anno la natura ci sta regalando tanto di quel sole che sempre non ci sia mai stato realmente e già si sente profumo di fiori. Uno dei piatti che preparo e che amo di più in questi giorni pre-primavera sono le insalate di cereali, da mangiare rigorosamente a fresche o a temperatura ambiente.
Il farro a mio parere, più di altri cereali, si presta benissimo per questi piatti, infatti dopo la cottura è morbido, ma al tempo stesso mai scotto e appiccicoso. Ottimo quindi per essere mescolato a tutti gli ingredienti, sia quelli più morbidi che quelli più duri e croccanti.
Noi ad esempio abbiamo aggiunto all’insalata di farro i cubetti di pera, chicchi di melagrana e un po’ di verdurine come rucola e carote, ci piace tantissimo mescolare la frutta ai piatti salati, sopratutto se si tratta di frutta che si presta particolarmente bene come in questo caso, pere, mele e in generale la frutta leggermente aspra e acquosa è perfetta per le insalatone.
Le pere che abbiamo usato sono le deliziose Angelys, con le quali abbiamo realizzato tante ricette originali e gustose! Anche il procedimento per preparare quest’insalata di farro lo trovate nel loro sito.
L'articolo Cestini croccanti con insalata di farro e pere | Ricetta Vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.
via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1Oq9Y39 http://ift.tt/1Ui6Ygt
Nessun commento:
Posta un commento