Ecco un’altra ricetta in perfetto stile “Goloso Mangiar Sano”, sono questi muffin super cioccolattosi e profumatissimi! Completamente vegan, senza uova, latticini e burro, preparati con zucchero e farina integrali.
Il vero protagonista di questo dolce sono però i mandarini, il cui succo rende l’impasto morbido e profumato e la buccia si trasforma in un bellissimo pirottino! Un’idea tanto semplice quanto originale per rendere dei semplici muffin diversi dal solito!
La preparazione è semplicissima e il risultato davvero soddisfacente, i muffin sono morbidissimi e si mantengono soffici per giorni, leggeri, digeribili e molto golosi.
L’unica accortezza sarà quella di scegliere dei mandarini non trattati perché l’impasto potrebbe venire in contatto con la buccia ed è importante che non siano presenti tracce di pesticidi o altre soluzioni chimiche.
Procedimento:
Per prima cosa incidete la calotta superiore del mandarino, rimuovetela e aiutandovi con un cucchiaino eliminate la polpa. Aiutandovi con una centrifuga o un estrattore prelevate il succo dalla polpa, se non avete nessuno dei due potete usare un semplicissimo frullatore, riducete la polpa in una purea liquida e passatela in un colino per eliminare la parte più fibrosa.
A questo punto procedete con l’impasto della torta, come sempre in una ciotola capiente mescolate tutti gli ingredienti secchi insieme e aggiungete di seguito l’olio e il succo di mandarino, mescolando bene fino ad ottenere un impasto liscio, morbido ed omogeneo.
Riempite le bucce di mandarino con qualche cucchiaio di impasto e infornate a 175° per circa 15 minuti.
Ecco di seguito il video realizzato insieme a Stefano di Beyond South Tyrol
L'articolo Muffin al mandarino e cioccolato | Ricetta vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.
via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1Q4PsMJ http://ift.tt/eA8V8J
Nessun commento:
Posta un commento