Adoro la ricotta, leggera, leggermente dolce e perfetta davvero in ogni piatto e preparazione, come polpette, primi e torte salate, ma quando la ricotta incontra lo zucchero… avviene la magia! Eh sì perché nei dolci riesce a rendere tutto più buono soffice e goloso, un ingrediente davvero magico.
La ricetta di oggi è una deliziosa torta di ricotta e pere, dal ripieno morbido e cremoso e dal guscio croccantino e friabile, somiglia vagamente ad una pastiera ma rimane molto più leggera e credetemi è di una bontà unica!
Questi sono i dolci che mi piacciono, facili da preparare, bellissimi da vedere, ma sopratutto buoni da far girare la testa a tutti! E questa torta è così buona che vi garantisco diventerà uno dei vostri dolci preferiti. All’interno abbiamo aggiunto anche gocce di cioccolato e canditi che insieme alla ricotta e le pere creano un fantastico trionfo di sapori.
Le pere sono, anche in questo caso le meravigliose e dolcissime Angélys, con le quali abbiamo realizzato tantissime altre ricette che vi invito ad andare a vedere! Il procedimento per preparare questa torta lo trovate sul loro sito.
L'articolo Torta con ricotta, pere, cioccolato e canditi sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.
via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1SsZojH http://ift.tt/1NQ2ia4
Nessun commento:
Posta un commento