Da quanto tempo non pubblicavo un #iomangiosano? Tantissimo!
Eccoci qua con la cena super speedy di ieri sera che vi è piaciuta tantissimo, pancake alle melanzane e pomodoro.
E’ la ricetta (leggermente modificata) che abbiamo presentato allo showcooking di Pomì qualche giorno fa, facilissima e deliziosa. Ieri sera ho aggiunto un po’ di melanzane, le ultime della stagione ormai, e il risultato è stato davvero apprezatissimo.
Questi pancake salati sono una sorta di frittelle soffici e leggere da personalizzare con gli ingredienti che più vi piacciono, come altre verdure, olive, erbe aromatiche e da servire al naturale o accompagnati dalle vostre cremine e salsette preferite.
Procedimento:
- Per prima cosa tagliamo a piccoli pezzetti la melanzana e cuociamola in padella con olio e sale. Quando sarà ben cotta versiamola in una ciotola e con un frullatore ad immersione frulliamone una piccola parte in modo da avere sia un composto cremoso che qualche pezzetto di melanzana intero.
- Aggiungiamo l’uovo, la farina, il lievito, il sale, un giro d’olio e le erbe aromatiche che preferite.
- Impastiamo il tutto e aggiungiamo la passata di pomodoro mescolando bene. L’impasto deve avere la consistenza di una torta, quindi denso e cremoso, nel caso fosse troppo compatto aggiungete un pochino di passata di pomodoro in più.
- Scaldiamo una padella antiaderente (se non è ben antiaderente aggiungete un filo d’olio) e facciamola scaldare, quindi aiutandoci con un cucchiaio versiamo l’impasto formando i nostri pancake. Lasciamo cuocere qualche minuto per lato e serviamo.
L'articolo Pancake alle melanzane e pomodoro | #iomangiosano sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.
via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1WZcCDX http://ift.tt/eA8V8J
Nessun commento:
Posta un commento