Queste tortine allo yogurt sono dei dolcetti facilissimi e delicati, perfetti da preparare per una cena a buffet! Gli ingredienti sono semplici, pochi e personalizzabili, come ad esempio il gusto dello yogurt o dei cereali alla base, ad esempio la nostra granola è perfetta per questa ricetta!
Più che di una ricetta in realtà si tratta di un’idea originale e pratica, nonché anche molto carina per quanto riguarda la presentazione.
Quello di cui avete bisogno sono dei piccoli pirottini di carta, l’importante è che siano di misura mignon e non troppo grande (come quelli utilizzati di solito per i dolcetti), li trovate in quasi tutti i supermercati e casalinghi e costano davvero pochissimi euro.
Dopodiché vi basterà procedere con gli ingredienti e lasciare riposare le tortine in congelatore.
Prima di servirli vi consiglio di lasciare le tortine allo yogurt a temperatura ambiente per 10 minuti circa, in questo modo rimarranno compatte ma non del tutto ghiacciate e l’effetto sarà come quello di un semifreddo.
Procedimento:
Aprite tutti i pirottini e disponeteli in una teglia con gli spot della giusta misura, quindi formate il primo strato di cereali.
Aggiungete lo yogurt del gusto che preferite e scegliete voi se dolcificarlo o meno, mettete la teglia in congelatore e al momento di servire le tortine decorate con un mirtillo in superficie.
L'articolo Tortine allo yogurt – Ricetta Facilissima sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.
via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1LmxQVd http://ift.tt/eA8V8J
Nessun commento:
Posta un commento