Da noi non si usa molto, ma nei paesi esteri è davvero un must! Lo chiamano “dip” e ci accompagnano le fettine di mela… noi lo abbiamo provato per la prima volta in una versione vegan e nutriente, fatta con burro d’anacardi e zucca e ce ne siamo letteralmente innamorate!
Questa crema, speziata e dolciastra è davvero perfetta accompagnata al gusto fresco delle mele, una vera rivelazione. Tradizionalmente i dip sono a base di formaggio, ma vi garantisco che, usando il burro d’anacardi, viene fuori una cremina fantastica, molto golosa ed appagante.
Inoltre è ricca di tanti acidi grassi buoni, quindi perfetta per uno spuntino dopo l’allenamento o per la colazione. Tanto semplice ma nutrizionalmente perfetta e bilanciata. Ah, dimenticavo… si prepara in un attimo!
Noi l’abbiamo arricchita con la zucca che avevamo già cotta, ma potete ometterla e scegliere se addolcirla (avendo usato un latte già dolcificato non abbiamo aggiunto altro zucchero) o renderla salata con un pizzico di sale.
Procedimento:
1- In una ciotolina mescolate il burro d’anacardi con la zucca già cotta e il latte fino a formare una crema liscia e omogenea.
2- Pulite e tagliate le mele a bastoncini e disponetele vicino alla cremina.
3- Infine spolverate con un pochino di cannella e gustatevi questa dolce coccola!
L'articolo Crema al burro di anacardi e cannella | Ricetta vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.
via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1lmZxXE http://ift.tt/1Y8YtVm
Nessun commento:
Posta un commento