Come saprete amiamo la zucca e amiamo anche l’avena e tutti i meravigliosi dolcetti (e non solo) che si possono realizzare a partire dall’oatmeal ovvero la “pappa” che si prepara con i fiocchi, latte e altri ingredienti a piacere!
La parola pappa non rende la bontà di questo dolce, è una crema calda che d’inverno preparo davvero molto molto spesso e che oggi vi presentiamo in versione super autunnale, con la zucca e la mela!
Il latte che abbiamo usato è quello della Lidl alla vaniglia, dolce e profumato, se usate un latte al naturale ricordate di aumentare un pochino la dose di dolcificante.
Come sempre la zucca usata è la Mantovana (vanno bene anche la Delica o la varietà di Chioggia) e questa volta la utilizziamo direttamente cruda, triturata e cotta insieme agli altri ingredienti.
Procedimento:
1- In un pentolino versiamo i fiocchi d’avena, l’acqua, lo sciroppo di riso, la mela e la zucca tritata a julienne.
2- Mettiamo tutto sul fuoco e lasciamo sobbollire qualche minuto, quando il composto inizierà ad essere cremoso e denso e l’acqua sarà evaporata togliete dal fuoco e versatelo nelle ciotoline. Guarnite con una spolverata di cannella e un pochino di sciroppo in superficie.
L'articolo Oatmeal alla zucca | Ricetta facile sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.
via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1SeNkyT http://ift.tt/eA8V8J
Nessun commento:
Posta un commento