Sicuramente avrete visto più di una volta questi dolcetti alle mele se sembrano piccole roselline, sono bellissimi e facili da fare, quindi perfetti da preparare in ogni momento e in ogni occasione!
Di solito queste roselline vengono fatte con la pasta sfoglia, che sicuramente è visivamente più accattivante, noi però vi vogliamo regalare la ricetta per rendere questi dolcetti sani senza farli diventare “brutti” e tristi!!!
La pasta è completamente integrale e senza burro e all’interno abbiamo messo una deliziosa cremina alla cannella, leggera e speziata che si sposa divinamente con le fettine di mela. Potete in ogni caso sostituirla con della gelatina d’albicocche o un’ altra marmellata a vostro piacimento.
Procedimento:
1- Per la nostra pasta mescoliamo con la farina la farina, l’olio e lo zucchero, quindi mescoliamo bene e aggiungiamo il lievito, uniamo l’acqua e impastiamo fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.
2- In una ciotolina mescoliamo la cannella con la farina, lo zucchero e l’acqua.
3- Stendiamo la pasta in una sfoglia rettangolare e ci coliamo sopra la nostra crema alla cannella spalmandola bene su tutta la superficie.
4- Tagliamo le mele con una mandolina per ottenere delle fettine molto sottili e le andiamo a disporre leggermente sovrapposte tra loro sulla nostra pasta facendo sporgere l’estremità delle mele.
5- Tagliamo la prima strisciolina e arrotoliamo, quindi procediamo così fino ad esaurire tutti gli ingredienti.
6- Inforniamo a 175° per circa 20 minuti.
L'articolo Roselline di mele | Ricetta vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.
via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1NgAsdp http://ift.tt/eA8V8J
Nessun commento:
Posta un commento