Di tutti i dolci alla frutta che abbiamo preparato, forse lo strudel era quello che mancava, eppure è un dolce che facciamo molto spesso e devo dire amiamo davvero, ma davvero tanto!
Quindi eccoci qui con una ricetta facile e sicura per prepararlo in versione sana e golosa, niente uova e niente burro. Il ripieno di mele è squisito, profumato e in forno diventa un tutt’uno con la pasta leggera e croccantina.
Dentro, oltre alle mele, non mancano le spezie e uvetta e come anche nella ricetta tradizionale abbiamo aggiunto uno strato di pane grattugiato che aiuta a rendere ancora più cremoso l’interno ed assorbire in parte l’acqua di cottura delle mele rendendo lo strudel davvero perfetto, sia fuori che dentro!
Procedimento:
1- Per prima cosa preparate la pasta brisè e una volta pronta avvolgetela in un foglio di pellicola.
2- Intanto mescolate il pane con la cannella, l’olio, il latte e metà dello zucchero. A parte sbucciate le mele e tagliatele a piccoli pezzettini, versatele in una ciotola e aggiungete il resto dello zucchero, il liquore, la buccia di limone, l’uvetta ammollata e strizzata e una spolverata di cannella .
3- Stendete la pasta in una sfoglia abbastanza sottile e rettangolare, quindi spalmate sulla superficie l’impasto di pane e sopra versate le mele. Richiudete e pennellate lo strudel con un emulsione di olio e latte quindi infornate a 175° per 20-30 minuti.
L'articolo Strudel di mele | Ricetta Vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.
via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1OtyVOo http://ift.tt/1OivLyD
Nessun commento:
Posta un commento