venerdì 13 marzo 2015

Ravioli orientali al forno | #NataleVeg

Un gustosissimo antipasto che avevamo pensato per Natale, ma è perfetto in qualsiasi periodo dell'anno!


Sono dei croccanti e sfiziosissimi ravioli cotti al forno e preparati con la nostra pasta brisé che potrete servire e accompagnare con le salsette e le creme che vi piacciono di più, come quelle agrodolci, hummus , maionese , creme speziate ecc. Insomma spazio alla fantasia!


Preparare questi ravioli orientali è facile e veloce, noi abbiamo utilizzato il ravioli tablet, l'attrezzino fatto appositamente per i ravioli di Marcato , che ci è piaciuto tantissimo, ha spazio per tanto ripieno ed è pratico da utilizzare!

In poco tempo potrete formare i vostri ravioloni, pronti per essere cotti e serviti sia caldi che freddi (a noi personalmente piacciono di più caldi!).


Dato che siamo in periodo natalizio e ogni minuto è prezioso, potete anche congelare i ravioli appena fatti e cuocerli in forno all'ultimo minuto, senza bisogno di farli scongelare.


Il ripieno che abbiamo scelto ha delle note orientali e agrodolci come la salsa di soia, lo zenzero, l'uvetta ecc. che a noi fanno impazzire, ma se non vi piacciono le verdure scelte, utilizzate quelle che consumate di solito rispettando a grandi linee le quantità.


Procedimento:


1) Tagliate finemente tutte le verdure e versatele in una padella antiaderente, aggiungete un po' di olio, sale, acqua, chiudete con un coperchio e fate cuocere dolcemente.


2) Dopo 30 minuti circa aggiungete il resto degli ingredienti e fate saltare il tutto in padella.


3) Intanto preparate la pasta brisé, impastando in una ciotola farina, olio e sale e aggiungendo l'acqua. Quando sarà pronta lasciatela riposare qualche minuti, quindi stendetela, infarinate un po' il ravioli tablet e adagiateci sopra una striscia di pasta brisé.


4) Riempite gli spot con la farcitura di verdure, richiudete con un'altra striscia di pasta e tagliate i vostri ravioli, aiutandovi con il mattarellino.


5) Pennellateli con la salsa di soia e cospargeteli di semi di sesamo neri, quindi infornate a 180° per circa 20 minuti.





Questa ricetta fa parte di #NataleVEG , un bellissimo progetto in collaborazione con tanti YouTuber italiani! Un super menù 100% vegan, noi speriamo che possa esservi di aiuto e speriamo troverete tante belle idee!


L'articolo Ravioli orientali al forno | #NataleVeg sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.






via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1xjs286 http://ift.tt/eA8V8J

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...