martedì 15 dicembre 2015

Gingerbread vegan | Pasta frolla speziata

Cosa non manca mai a Natale? Una fetta di panettone, lucine, pacchetti colorati e… ovviamente i biscotti di zenzero! Sono un must e sono buonissimi, una di quelle cose che non è solo golosa da mangiare, ma è in grado di rallegrare tutto.

I biscotti allo zenzero possono essere di ogni forma e dimensione, colorati, glassati o al naturale, si preparano per essere impacchettati e regalati o per essere appesi all’albero… mi ricordo da bambina quando li facevo con mamma, decorandoli con le perline argentate e appesi poi all’alberello che avevamo in cucina. E’ uno dei ricordi più belli che ho e oggi siamo orgogliosissime di regalarvi la nostra ricetta per preparare questo famoso gingerbread, ovvero una pasta frolla profumata e speziata!

E’ completamente vegan e da questa base potete sbizzarrirvi e creare le vostre leccornie, biscotti, rotoli o crostate.

+Gingerbread-vegan

Procedimento:

1- In una ciotola versate la farina, lo sciroppo di riso, l’olio di semi e mescoliamo bene con un cucchiaio fino a formare delle grosse briciole.

2- Aggiungiamo le nostre spezie preferite e versiamo poco alla volta il latte. L’impasto dovrà risultare abbastanza morbido.

3- Impastate la pasta frolla prima nella ciotola, poi a mano su un piano da lavoro appena infarinato, non aggiungete troppa farina, altrimenti si seccherà rapidamente.

Il nostro gingerbread è pronto per essere usato, conservatelo chiuso in un foglio di pellicola e riposto in frigo!

L'articolo Gingerbread vegan | Pasta frolla speziata sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1Qq9xMO http://ift.tt/1jZKXEh

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...