giovedì 3 dicembre 2015

Insalata di pere e feta greca

E chi l’ha detto che le insalate si mangiano solo in estate? Oggi vi proponiamo un signor contorno, fresco, ma dal sapore autunnale. Quest’insalata è facilissima da preparare ed ha un sapore davvero fantastico, è diventata subito uno dei miei piatti preferiti.

Perfetto come contorno, ma anche quando volete mangiare qualcosa di leggero e saporito. Noi abbiamo usato una misticanza con songino, lattughino e rucola che sono più saporite della solita insalata come la lattuga o l’iceberg, ma mettete pure quella che preferite.

La particolarità della ricetta sta nel dressing ovvero il condimento, che non abbiamo limitato al semplice “olio sale e aceto”, abbiamo infatti preparato una velocissima e deliziosa cremina alla pera… davvero, ma davvero buona! Tanto che quella avanzata ce la siamo spazzolata con il pane. E’ dolce e salata, piccante e delicata… un po’ difficile da descrivere, ma credetemi, il sapore è fantastico! E si sposa perfettamente con quello delicato dell’insalata e quello saporito della feta greca.

La ricetta è stata pensata per Angélys, nota azienda che produce una tra le pere più belle e buone! A presto vedrete tante altre ricette a base di questo meraviglioso frutto.

insalata-alle-pere6

Procedimento:

1- Per prima cosa prepariamo la nostra salsina: nel bicchiere di un frullatore ad immersione versiamo una pera sbucciata e tagliata a cubetti, aggiungiamo il succo di limone, zucchero, sale, aceto, olio e una macinata di pepe bianco. Quindi frulliamo bene fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.

2- Intanto sbucciamo e tagliamo a cubetti 2 pere. In una bella ciotola o insalatiera disponiamo la nostra insalata, i chicchi di melagrana, la frutta secca,la feta tagliata a cubetti ed in parte “sbriciolata” con le mani ed i pezzetti di pera, condiamo il dressing e decoriamo il piatto con qualche fettina di pera fresca.

3- Serviamo con i crostini di pane.

L'articolo Insalata di pere e feta greca sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1PzQO1j http://ift.tt/1OICekO

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...