mercoledì 12 agosto 2015

Muffin al cioccolato e cocco | Ricetta Vegan

Quando si parla di dolci le ricette non sono mai abbastanza! Oggi allora ve ne regaliamo un’altra per preparare dei deliziosi muffin al cioccolato e cocco che sono sicura piaceranno a tutti voi.

Sono completamente vegan, quindi senza burro, latticini e uova, si mantengono morbidi per giorni e sono facilissimi da fare, come del resto la maggior parte dei nostri muffin!

Cocco e cioccolato sembrano davvero essere fatti l’uno per l’altro, insieme stanno benissimo e noi amiamo molto quest’abbinamento, se anche voi siete dei golosi amanti di questi due deliziosi ingredienti dovete assolutamente provare i nostri Bounty e i Budini vegan, buonissimi!!

A differenza di quasi tutti i nostri dolci in cui abbiamo usato i semi di lino per sostituire le uova, questa volta abbiamo aggiunto la fecola di patate. Ma se preferite i semi di lino usatene circa 1 o 2 cucchiai macinati, intanto vi lascio questo articolo dove abbiamo raccolto tutte le informazioni che vi possono essere utili sulla sostituzione della uova con questi meravigliosi semini.

Procedimento:

1) In una ciotola mescolate insieme tutti gli ingredienti secchi, quindi la farina, lo zucchero, la fecola di patate, la farina di cocco, il cacao, il lievito e il cioccolato fondente in pezzi.

2) Aggiungete ora i liquidi iniziando con l’olio e passando poi al latte di cocco, aggiungetelo poco alla volta e mescolate bene per farlo assorbire, in questo modo eviterete che si formino grumi e il composto sarà liscio e cremoso.

3) Disponete i pirottini di carta in una teglia e riempiteli per 3/4, quindi infornate i muffin al cioccolato a 175° (meglio se ventilato) per circa 30 minuti, facendo sempre la prova dello stecchino.

L'articolo Muffin al cioccolato e cocco | Ricetta Vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1UCmZMY http://ift.tt/eA8V8J

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...