lunedì 3 agosto 2015

Peperoni Ripieni | Ricetta Vegan

La ricetta di oggi è un delizioso secondo (o contorno) leggero, ma al tempo stesso nutriente e ricco, si tratta dei peperoni ripieni con una farcitura di legumi e verdura davvero squisita, è lo stesso ripieno che abbiamo usato per le polpette di melanzane, ma messo all’interno dei peperoni. 

Un’idea perfetta per la cena accompagnandoli magari con dell’insalatina fresca o pomodorini.

Noi vi consigliamo di servirli caldi perché sono davvero ottimi, magari se li volete preparare in anticipo o vi sono avanzati prima di mangiarli ripassateli in padella o ancora meglio al forno, sentirete che bontà!

+peperoni-ripieni-4

Procedimento:

1) Puliamo i peperoni e tagliamo solo la parte superiore in modo da formare una sorta di barchetta, tagliate a cubetti lo scarto, le melanzane e cuocete in una padella antiaderente con olio e sale. 

2) Quando le verdure saranno cotte (dopo circa 20 minuti) frullatene una metà con i ceci e metà delle lenticchie, unite al composto cremoso infine le lenticchie e le verdure avanzate, mescolate bene e aggiustate di sale, unite il prezzemolo e il pane grattugiato. 

3) Farcite i peperoni con il ripieno ottenuto e infornate a 160° per 50 minuti, all’inizio copriteli con della stagnola o carta da forno per evitare che si brucino.

 

L'articolo Peperoni Ripieni | Ricetta Vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1IGZ6zP http://ift.tt/1IGZ4ry

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...