venerdì 6 maggio 2016

Chili vegetariano | Ricetta facile

Il chili piatto di origine messicana a base di pomodoro e altri ingredienti come legumi, verdure e carne, che nella nostra versione vegetariana abbiamo omesso. La sua particolarità è quella di essere piccante, speziato e molto saporito.

In realtà prima di provarlo ero da una parte molto tentata di sentire come fosse, dall’altra un po’ scettica e non molto convinta, invece una volta assaggiato è diventato subito uno dei miei piatti preferiti. E’ molto nutriente e ricco di carboidrati.

Questo chili davvero squisito ha una consistenza corposa e ricca, ma allo stesso tempo per niente pesante, nonostante riempi tantissimo! Io lo accompagno ogni tanto a dei crostini di pane, ma devo dire che anche mangiato così al naturale è davvero molto buono.

+chili-v

Procedimento:

1- In una pentola versiamo la polpa di pomodoro o i pelati che in questo caso andiamo a tritare bene, uniamo anche i fagioli, i pisellini, il cipollotto, mais dolce e insaporiamo con il nostro dado, un cubetto di olio all’aglio, spezie, pepe e la quinoa cruda, ma potete aggiungere anche altri cereali, come ad esempio il riso integrale che però vi consiglio di cuocere a parte ed unire cotto.

2- Mescoliamo bene e aggiungiamo un pochino di acqua, quindi mettiamo sul fuoco per circa 30-40 minuti, mescolando di tanto in tanto.

3- Serviamo con un filo d’olio. 

L'articolo Chili vegetariano | Ricetta facile sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1O2i6gR http://ift.tt/1O2i3Sa

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...