sabato 7 maggio 2016

Smooothie all’arancia | Ricetta facilissima

Fresco, profumato e leggero, ecco uno smoothie squisito e perfetto per le colazioni primaverili quando si riescono a trovare ancora le ultime arance! Questo smoothie all’arancia è davvero ottimo, uno tra i miei preferiti in assoluto, l’arancia si sposa benissimo con il gusto dolce e rotondo della banana. 

Vi servono pochissimi ingredienti e pochissimi minuti per prepararlo, che sia per merenda o per colazione dunque mettete subito in freezer la vostra banana tagliata e pezzettoni, vi basterà un oretta per renderla ben compatta, ma vi confesso che ho sempre un po’ di banana in freezer pronta per essere usata per gelatini e frullati. Tagliatele a fettine e conservatele in sacchettini monoporzione, quando vi servirà basterà aggiungere il resto degli ingredienti e frullare bene!

E’ importantissimo però usare le banane mature, altrimenti il gusto potrebbe risentirne. Ultimamente nei supermercati si trovano spesso dei vassoi di banane molto mature e scontate perché non si vendono bene come quelle più intatte (le stranezze della vita!!), io quando le trovo ne compro sempre 3 o 4 vassoi, taglio a fettine e congelo!

+smoothie-banana-e-arancia-v

Procedimento:

1- Nel boccale del frullatore ad immersione versate la banana, l’arancia sbucciata e tagliata a pezzettoni, lo yogurt, va benissimo sia al naturale che aromatizzato, ad esempio quello alla vaniglia ci sta benissimo!! 

2- Frullate bene fino ad ottenere una consistenza cremosa!

L'articolo Smooothie all’arancia | Ricetta facilissima sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/24zXrbE http://ift.tt/21GNGDh

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...