martedì 31 maggio 2016

Vellutata di asparagi LEGGERA, con POCHI GRASSI e SENZA LATTICINI

Adoro gli asparagi, hanno un sapore così particolare e unico che sono un ingrediente prezioso per tantissime ricette, da quelle più chic ed elaborate a quelle più semplici e povere, come questa vellutata, leggera, con pochi grassi e senza latticini, gli ingredienti sono pochi e semplici, ma il risultato è davvero gustoso!

E’ una crema saporitissima e avvolgente perfetta servita con dei crostini di pane abbrustoliti. Il procedimento è davvero semplice e anche piuttosto veloce, in 30 minuti circa infatti la vostra vellutata di asparagi sarà pronta per essere gustata!

Per renderla cremosa abbiamo aggiunto solo un po’ di patata, se vi piace una consistenza più densa potete aumentare la dose, oppure aggiungere un pochino di amido o farina, ne basterà davvero un piccola quantità!

+vellutata-asparagi-v

Procedimento:

1) Togliamo il gambo inferiore degli asparagi che è troppo duro per essere mangiato e tagliamo anche le punte, che invece lasceremo intere per decorare il piatto, quindi tagliamo il resto a cubetti.

2) Tritiamo finemente la patate e le foglie dei cipollotti, o in alternativa un po’ di cipolla, quindi versiamo tutte le verdure in una pentola capiente, copiamo con l’acqua, aggiungiamo 2 cucchiai di olio, un pochino di dado granulare e mettiamo sul fuoco coprendo con un coperchio.

3) Dopo circa 20 minuti di cottura le verdure si saranno ammorbidite bene quindi togliamo le punte e lasciamole da parte e frulliamo bene il resto fino ad ottenere una crema liscia. 

4) Impiattiamo la vellutata con qualche crostino di pane, un giro d’olio a crudo, un po’ di peperoncino e le punte di asparago. 

L'articolo Vellutata di asparagi LEGGERA, con POCHI GRASSI e SENZA LATTICINI sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1Vs5l0X http://ift.tt/1Vs5CB4

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...