venerdì 28 dicembre 2012

Una ricetta contro bruciori e colesterolo





E dopo le grandi abbuffate Nataliazie ecco un rimedio, non proprio dietetico, per abbassre l'acidita' di stomaco accumulata in questi giorni!

Le patate Novelle al forno sono ideali per placare i bruciori di stomaco (quando non troppo intensi), ma anche in casi di alti livelli di colesterolo nel sangue, grazie al buon contenuto di fibre (nella buccia, che si mangia). Queste ultime infatti sono utili per assorbire i grassi e il colesterolo prima che questi vengano assimilati dall'organismo. Ma i vantaggi della ricetta non finiscono qui: le patate rilassano i muscoli e il sistema nervoso (favoriscono la produzione di serotonina), quindi sono adatte per chi soffre di insonnia o di nevralgie.

Ingredienti per la ricetta
- 20 patate ( Novelle)
- mix di erbe aromatiche a piacere
-Olio Extra Vergine di Oliva



Preparazione della ricetta
Lava le patate senza sbucciarle e tagliale a metà nel senso della lunghezza. Mettile su una tegli con la parte priva di buccia rivolta verso l'alto. Insaporirle con olio extravergine d'oliva, sale, rosmarino e salvia. Sistemale nel forno ben caldo e falle cuocere per 15 minuti, fino a quando non avranno un aspetto gonfio e dorato.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...