domenica 20 gennaio 2013

Stitichezza

 Quiche ai funghi


Ecco una ricetta particolarmente buona, priva di grassi di origine animale e ad apporto calorico contenuto: solo 340 kcal per una porzione che, accompagnata da un'insalata costituisce un piatto unico. È una ricetta ideale per chi è in sovrappeso, ma anche per chi ha alti livelli di trigliceridi nel sangue. Inoltre, svolge una funzione regolatrice dell'attività intest...inale. I suoi ingredienti salva salute sono: fibre, vitamina A, selenio e altri antiossidanti preziosi per l'organismo. Servita con verdure cotte o crude è una ricetta unica che fornisce tutti i nutrienti di base, carboidrati, proteine e grassi, nelle giuste proporzioni. Fornisce fibre che regolarizzano l'intestino e sostanze antiossidanti che difendono dall' invecchiamento e da numerose malattie. Mangiata come consigliato contribuisce al controllo del peso e dei valori di trigliceridi del sangue, senza far percepire la sensazione d'essere a dieta. Una ricetta molto buona, ricca di fibre, vitamina A e selenio, che aiuta a regolarizzare l'intestino e a controllare i valori dei trigliceridi

 Ingredienti per la base
 - 150 g di farina
 - 40 ml olio di oliva (evo)
- 60 ml acqua tiepida
 - 1 presa di di sale
 - 1 cucchiaino di lievito per torte salate

 Preparazione della base

 Metti gli ingredienti in una ciotola, nell'ordine in cui sono stati elencati e impasta rapidamente con un mestolo e poi con le mani.

 Ingredienti per il ripieno
 - 1 cipolla
 - 400 g di funghi coltivati
 - 1 cucchiaio di olio d'oliva extravergine
 - 2 uova
- 200 g di yogurt magro
 - 1 cucchiaio di pangrattato
 - 1 presa di noce moscata, una di sale e una di pepe

Preparazione del ripieno

 Trita la cipolla. Monda e trita grossolanamente i funghi. Soffriggi il tutto nell'olio per qualche minuto e regola di sale. Lascia raffreddare. Per la salsa, mescola le uova con lo yogurt e condisci con noce moscata, sale e pepe. Preparazione della torta Scalda il forno a 180 °C. Ungi la teglia e infarinala. Stendi la pasta su poca farina e forma un disco un poco più ampio del fondo della teglia. Accomoda la pasta nel recipiente e con una forchetta bucherella il fondo. Spargi sul fondo di pasta poco pangrattato, distribuisci il ripieno e la salsa. Cuoci nella metà inferiore del forno per circa 40 minuti.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...