mercoledì 6 maggio 2015

Funghi ripieni al forno | Ricetta Vegetariana

L’avrete capito… ci piacciono i funghi! In tutti i modi e tutte le salse, secchi, freschi, al forno, saltati in padella ecc. e se anche a voi piacciono dovete provare questa ricettina gustosa e anche molto chic! 

I funghi ripieni al forno sono un secondo piatto che va molto in voga negli Stati Uniti e proprio da loro girovagando tra Pinterest e siti vari, ci è venuta voglia di provare a farli.

La versione originale, anche se non ne esiste una precisa ma diciamo che è quella più condivisa, prevede l’uso di questi funghi grandissimi, somigliano proprio a degli champignon lievitati, ma potete preparare la ricetta anche utilizzando quelli delle classiche dimensioni più piccine, magari riducendo un po’ le dosi del ripieno.

Vi consigliamo di servirli con un po’ di pane tostato e un’insalatina fresca e mi raccomando portateli in tavola caldi! 

+funghi-ripieni-verticale

Procedimento:

1) Pulite i funghi, togliete il gambo e aiutandovi con un cucchiaino rimuovete anche la barbetta nera (se usate i funghi piccolini potete lasciarla e togliere solo il gambo)

2) Intanto preparate il ripieno mescolando in una ciotola tutti gli ingredienti, una volta prondo farcite l’interno del fungo. Spolverate la superficie con qualche chicco di sesamo e infornate a 180° ventilato per 30-40 minuti circa.

L'articolo Funghi ripieni al forno | Ricetta Vegetariana sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1zApOrj http://ift.tt/1zApOrh

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...