lunedì 9 novembre 2015

Pasta pere e mandorle |Ricetta Vegan

 

 

 

Chi l’ha detto che con le pere si fanno solo torte e dolcetti?!?! Noi ci abbiamo condito un primo piatto e il risultato è stato davvero soddisfacente! Questa pasta pere e mandorle ha tutti i profumi dell’autunno, il suo sapore è delicato ma al tempo stesso saporito, grazie all’affettato di muscolo di grano

Le pere ripassate in padella di sciolgono e si sposano perfettamente con i sapori più decisi che abbiamo scelto per questo piatto!

pasta pere e mandorle centrale2

Vanno bene tutti i formati di pasta, ma io ho davvero un debole per le tagliatelline, quindi abbiamo scelto quelle di farro Prometeo che oltre ad essere integrali e ricche di vitamine e sali minerali ancora contenuti nella farina, hanno anche un sapore più marcato della solita pasta, ma vanno benissimo davvero tutte le qualità ed i formati!

Come scrivevamo sopra, per dare una nota saporita e in contrasto con il dolce delle pere, abbiamo scelto di mettere l‘affettato di muscolo di grano, preso su VeganoBio, il negozio on line di cui vi ho parlato alcune volte, le varietà a disposizione sono davvero infinite, noi questa volta abbiamo optato per un affettato alle erbe profumatissimo e aromatico.

 

 

 

 pasta pere e mandorle centrale

Procedimento:

1- Iniziamo coprendo le mandorle con l’acqua calda, dopo circa 10 minuti le mandorle di saranno ammorbidite e la pellicina verrà via in attimo, semplicemente strisciandole tra i polpastrelli.

2- Tagliamo a striscioline l’affettato e le pere, mettiamole in padelle assieme alle mandorle tritate, il rosmarino (o la salvia), olio e sale. Mettiamo sul fuoco e facciamo rosolare bene.

3- Intanto mettiamo su l’acqua per la pasta e caliamo le nostre tagliatelle, dovranno cuocere metà del tempo di cottura, quindi dopo qualche minuto scoliamo e saltiamo in padella con il condimento e un mestolino d’acqua per ultimare la cottura.

4- Impiattiamo e decoriamo con un po’ di condimento e qualche fogliolina di rosmarino.

L'articolo Pasta pere e mandorle |Ricetta Vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1MRFKfk http://ift.tt/1MjI6Ol

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...