martedì 22 marzo 2016

Corona di pizza | Ricetta Vegan

Una corona di pizza gustosa e facile da preparare, sembra difficile ma si tratta solo della nostra base per pizza integrale farcita con tanti spinaci, salsa di pomodoro e formaggio vegan!

La base per pizza è la nostra deliziosa e facilissima ricetta, un impasto ben idratato e completamente integrale che regala una pasta soffice e molto leggera, ovviamente potete usare la vostra ricetta o per fare prima prendere una base già pronta al super mercato o dal panettiere, ora se ne trovano anche di integrali o arricchite con altri cereali.

All’interno abbiamo farcito con un formaggio spalmabile, dalla consistenza simile allo stracchino e un meraviglioso formaggio a pasta dura, che si grattugia e in cottura si scioglie perfettamente come la vera mozzarella, ovviamente entrambi vegan e potete trovarli nel sito di VeganoBio, specializzato proprio in alimenti veg!

Di questo shop ve ne avevamo già parlato l’anno scorso e quest’anno torniamo a citarlo! Si è arricchito di tanti, tantissimi nuovi prodotti e vale davvero la pena farci un salto!

Procedimento:

1- Stendete la base lievitata in una sfoglia dalla forma circolare, mettete al centro una ciotola o un piccolo piattino e tracciatene appena il diametro, quindi tagliate il cerchio interno in otto spicchi e procedete alla farcitura.

2- Condite la salsa di pomodoro con origano, sale e olio, tenetene da parte 2 o 3 cucchiai e spalmate il resto sul disco di pasta (evitando il cerchio centrale).

3- Procedete con il formaggio cremoso disposto in corrispondenza dei tagli, poi di seguito gli spinaci ben strizzati ed infine la mozzarella grattugiata.

4- Chiudete gli spicchi e pennellate la superficie con la salsa rimasta. Quindi lasciate riposare 30 minuti circa e infornate a 180° per 20-30 minuti.

L'articolo Corona di pizza | Ricetta Vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1Re4QFg http://ift.tt/eA8V8J

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...