venerdì 11 marzo 2016

Muffin salati ai broccoli | Ricetta low carb

Questi muffin salati ai broccoli sono perfetti per una cenetta leggera, all’interno non abbiamo messo farine quindi sono low carb e anche abbastanza proteici dato che alla base ci sono le uova.

Veloci da preparare e molto gustosi, sono anche un’ottimo modo per consumare le verdure, in particolare i broccoli che non piacciono sempre a tutti, eppure sono ricchi di vitamine e sali minerali importanti, anche per questo motivo abbiamo deciso di non cuocerli troppo.

Noi li abbiamo messi in una teglia per muffin con gli spot molto piccolini e sono venuti fuori dei deliziosi bocconcini, perfetti anche per un buffet o per l’aperitivo, ma è una ricetta versatile anche per muffin della dimensione standard o per ottenere un plumcake.

Procedimento:

1- Lavate la verdura e frullate bene fino ad ottenere un trito ben sminuzzato, aggiungiamo una presa di sale e lasciamo riposare circa 10 minuti.

2- Versate il composto in un canovaccio e strizzate bene l’acqua di vegetazione.

3- Aggiungete ora ai cavoli tritati le uova, il formaggio grattugiato, la curcuma e formate i muffin utilizzando uno stampo leggermente unto o dei pirottini, meglio se in silicone.

4- Infornate a 180° per circa 15-20 minuti.

L'articolo Muffin salati ai broccoli | Ricetta low carb sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1Rbyqqz http://ift.tt/eA8V8J

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...