giovedì 31 marzo 2016

Banana Pancake | Ricetta light e gluten free

Una ricetta amatissima negli USA, un po’ meno conosciuta dalle nostre parti, ma davvero molto interessante e gustosa! Si tratta dei pancake alla banana, soffici e leggere frittelline che non hanno farine, zuccheri, latticini e altri ingredienti.

Vi occorrono solo due cose per prepararli: uova e ovviamente banane! Il fatto che non abbiano zuccheri aggiunti li rende perfetti in ogni occasione, sia per iniziare la giornata, magari abbinandoli a della frutta fresca o secca oppure per una pausa golosa e leggera.

Io spesso verso l’impasto in padella, formando un unica omelette che poi vado a farcire con un topping di yogurt, frutta o gocce di cioccolato, una delizia poco calorica e ricca di proteine!

Procedimento:

1- In una ciotola schiacciate bene la banana e aggiungete di seguito le uova. Impastate bene fino a formare un composto omogeneo.

2- Scaldate una padella antiaderente (aggiungete un goccino d’olio se il cibo tende ad attaccarsi) e formate i vostri pancake, lasciate cuocere con il coperchio e il fuoco basso per qualche minuto, quindi girate i pancake delicatamente (sono molto fragili) e lasciate cuocere sull’altro lato.

3- Dopo pochi minuti saranno pronti, quindi serviteli caldi con gli ingredienti che più vi piacciono.

L'articolo Banana Pancake | Ricetta light e gluten free sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1UEQ9xW http://ift.tt/eA8V8J

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...