martedì 21 luglio 2015

Insalata di grano saraceno, quinoa e edamame | Ricetta Vegan

Voglia di qualcosa di nutriente e fresco allo stesso tempo? Bene, allora quest’insalata di grano saraceno e quinoa fa per voi, è leggerissima ma anche piena zeppa di nutrienti importanti come proteine, carboidrati, vitamine e sali minerali, un vero concentrato di salute!

E’ perfetta se volete mangiare leggero e se volete un pranzo fresco da portare dietro con voi e da mangiare al lavoro o per i più fortunati, sotto l’ombrellone! Completamente vegan e gluten free, in molti ci chiedete più ricette senza glutine, per questo stiamo iniziando a pensare a ricettine del genere, buone fresche e adatte a tutti.

Insieme ai cereali abbiamo aggiunto anche l’edamame, una nuova scoperta anche se è in realtà un alimento da sempre usato ad esempio nella cucina asiatica, altro non è che soia fresca! Ha un sapore particolare, ma devo dire che si abbina molto bene a tutti i piatti e ingredienti, anch’essa ricchissima di proteine!

La realizzazione è facile e il bello è che si mantiene buona anche il giorno dopo, chiusa in un contenitore in frigo.

Procedimento:

1) Per prima cosa cuocete i cereali: mettere in una pentola la quinoa, il grano saraceno e l’acqua e cuocere a fiamma bassa coperto per circa 30 minuti.

2) Mentre i cereali cuociono, tagliate a pezzetti piccoli e regolari le carote quindi cuocetela in una padella antiaderente insieme all’edamame, olio e sale.
Dopo 20-30 minuti aggiungete anche le patate dolci tagliate a pezzetti e finite di cuocere per altri 10 minuti circa.

3) Infine unite tutti gli ingredienti in una ciotola con il prezzemolo tritato, le olive e i pistacchi, mescolate bene e servite l’insalata sia tiepida che calda.

L'articolo Insalata di grano saraceno, quinoa e edamame | Ricetta Vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1LCpnju http://ift.tt/eA8V8J

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...