sabato 18 luglio 2015

#iomangiosano | Gnocchi con crema di riso, funghi e zucchine

Personalmente adoro gli gnocchi, in tutte le forme e di tutte le tipologie, di patate, zucca, legumi… sono facilissimi da fare, economici e super-super versatili, senza dimenticare che sono anche velocissimi da preparare!

Oggi ve li faccio vedere in una versione velocissima e davvero deliziosa, voglio farci un post perchè, anche se sono molto semplici sono una vera goduria.

Per mantecarli ho usato la crema di riso già pronta, simile alla “panna” di soia, che però devo dire mi è piaciuta mille volte di più! rende tutto più cremoso e goloso, non si asciuga ed è molto delicata. Promossa a pieni voti!

Per gli gnocchi veri e propri invece scegliete voi se prenderli già fatti o farli in casa, in questo caso il procedimento si allungherà ovviamente un pochino, io vi lascio comunque la ricetta, nel caso vogliate provare. Se invece usate quelli già pronti ve ne serviranno circa 300g (per due persone)

Procedimento (la ricetta è per due persone):

1) Per prima cosa lessate le patate senza sbucciarle per circa 30 minuti, dopodiché scolatele, lasciate intiepidire pochi minuti e rimuovete la buccia, quindi schiacciate le patate in una terrina capiente e aggiungete la farina, qualche foglia di basilico tritato e una presa di sale. 

2) Mescolate e impastate bene, ma abbastanza velocemente, fino ad ottenere un panetto compatto. Quindi formate i classici cordoncini e tagliate gli gnocchetti.

3) Per il condimento tritate finemente i funghi e le zucchine e fateli rosolare in padella con olio e sale, intanto mettete l’acqua a scaldare e quando bollirà tuffateci dentro gli gnocchi, appena saliranno a galla scolateli.

4) Aggiungete gli gnocchi alle verdure, unite un mestolino di acqua di cottura, le erbe aromatiche e aggiustate di sale. Infine prima di servire mantecate il tutto con la cremina di riso.

 

L'articolo #iomangiosano | Gnocchi con crema di riso, funghi e zucchine sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1MA7y3b http://ift.tt/eA8V8J

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...