martedì 13 ottobre 2015

Pancake alle melanzane e pomodoro | #iomangiosano

Da quanto tempo non pubblicavo un #iomangiosano? Tantissimo! 

Eccoci qua con la cena super speedy di ieri sera che vi è piaciuta tantissimo, pancake alle melanzane e pomodoro.

E’ la ricetta (leggermente modificata) che abbiamo presentato allo showcooking di Pomì qualche giorno fa, facilissima e deliziosa. Ieri sera ho aggiunto un po’ di melanzane, le ultime della stagione ormai, e il risultato è stato davvero apprezatissimo.

Questi pancake salati sono una sorta di frittelle soffici e leggere da personalizzare con gli ingredienti che più vi piacciono, come altre verdure, olive, erbe aromatiche e da servire al naturale o accompagnati dalle vostre cremine e salsette preferite.

Procedimento:

  1. Per prima cosa tagliamo a piccoli pezzetti la melanzana e cuociamola in padella con olio e sale. Quando sarà ben cotta versiamola in una ciotola e con un frullatore ad immersione frulliamone una piccola parte in modo da avere sia un composto cremoso che qualche pezzetto di melanzana intero.

  2. Aggiungiamo l’uovo, la farina, il lievito, il sale, un giro d’olio e le erbe aromatiche che preferite.

  3. Impastiamo il tutto e aggiungiamo la passata di pomodoro mescolando bene. L’impasto deve avere la consistenza di una torta, quindi denso e cremoso, nel caso fosse troppo compatto aggiungete un pochino di passata di pomodoro in più.

  4. Scaldiamo una padella antiaderente (se non è ben antiaderente aggiungete un filo d’olio) e facciamola scaldare, quindi aiutandoci con un cucchiaio versiamo l’impasto formando i nostri pancake. Lasciamo cuocere qualche minuto per lato e serviamo.

 

L'articolo Pancake alle melanzane e pomodoro | #iomangiosano sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1WZcCDX http://ift.tt/eA8V8J

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...