venerdì 2 ottobre 2015

Pasta Mac & Cheese | Ricetta Vegan

Un successone. Ecco la prima cosa che mi viene in mente pensando a questo piatto! Fatto, anzi, scoppiazzato da un video che girava su fb, così… per provare e fare qualcosa per pranzo, beh, credetemi, quello che ne è uscito fuori ha superato di gran lunga le mie aspettative! 

Ma di cosa si tratta in parole povere? E’ la versione di un famosissimo e caloricissimo primo piatto americano, appunto la Mac & Cheese, dove “mac” sta per “maccheroni” ed io che credevo stesse per il colosso multinazionale, non so perché ma essendo una cosa non proprio sana ci stava bene!

E’ una pasta letteralmente affogata nel formaggio fuso quindi capite bene che di sano c’è ben poco… ma, la versione vegan che vi presentiamo oggi non è solo “buona” è davvero simile all’originale, pur non avendo all’interno alcun formaggio ma solo innocenti verdure come carote, cipolle, patate e della frutta secca, anacardi per la precisione!

Il bello è che fila davvero, questo grazie alla patata che forma una sorta di colla… è delicata e gustosa ed è uno dei piatti più semplici che abbia mai preparato.

+mac-and-cheese-verticale

Procedimento:

1 – Per prima cosa facciamo bollire patate, carote e cipolla in un tegame con dell’acqua, vi consiglio di ridurre tutto a pezzettoni per velocizzare i tempi di cottura.

2 – Intanto mettiamo a scaldare l’acqua della pasta e quando bollirà cuocete il vostro formato preferito (vi consiglio un formato corto).

3 – Quando le verdure saranno cotte(dopo circa 20 minuti), scoliamole (senza buttare l’acqua) e versiamole nel boccale di un frullatore ad immersione, aggiungiamo il burro di anacardi, sale e un po’ dell’acqua di cottura, frullaimo bene tutto quanto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

4 – Scolate la pasta e conditela con la crema ottenuta, servite la vostra Mac & Cheese calda calda!

Guarda anche il passo-passo

Oppure guarda il video :)

L'articolo Pasta Mac & Cheese | Ricetta Vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1P8Hcsx http://ift.tt/1P8He3B

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...