sabato 24 ottobre 2015

Piadine all’ortica – Ricetta vegan

 

Rustiche e saporite, le piadine all’ortica sono davvero un ottimo piatto da preparare in poche e semplici mosse. Fatte con la farina di farro monococco Prometeo sono ricchissime di vitamine e sali minerali che insieme all’ortica usata nell’impasto contribuiscono a renderle sane e nutrienti.

Sono anche ricche di fibre contenute sia nella verdura che nella farina integrale. L’ortica regala questo meraviglioso colore verde brillante, ma possono essere facilmente sostituite con altra verdura a foglia come bietoline, spinaci o cavolo nero.

Farcitele con i vostri ingredienti preferiti, come formaggi (si trovano anche ottime alternative veg), verdura grigliata e salse golose come ad esempio i nostri hummus, la crema di olive e tofu, o ancora creme dai sapori decisi come l’harissa piccante.

 

 

 

+piadine-all'ortica-verticale

Il procedimento facile facile per prepararle lo trovate sul sito di Ricette Farro insieme a tante altre idee golose, io vi ricordo che una volta preparate potete congelarle e scaldarle direttamente in una padella calda, quando saranno morbide servitele come più vi piace!

Ecco il video dove vengono illustrate e varie fasi della ricetta:

 

 

L'articolo Piadine all’ortica – Ricetta vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1OXTh3v http://ift.tt/1OXTh3r

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...