lunedì 12 ottobre 2015

Polpette di pane | Ricetta facilissima

 

La semplicità di questa ricetta è direttamente proporzionale al risultato e alla bontà!

Sicuramente una delle ricette più facili mai fatte, bastano pochissimi minuti, pochissimi ingredieneti e passaggi per ottenere un secondo piatto prelibato e sostanzioso! Le polpette di pane infatti possono essere un’ottima soluzione per preparare un secondo o un contorno sfizioso in pochissimo tempo. 

Il bello è che vi servono solo 3 ingredienti: pane grattugiato, latte (anche vegetale) e uova, ingredienti che abbiamo quasi sempre nella nostra cucina e che sono praticamente a costo zero. All’impasto potete aggiungere poi verdure saltate in padella, erbe aromatiche, salsa di pomodoro e così via creando una varietà infinita di alternative, una più buona dell’altra. 

Se volte aggiungere alle polpette un po’ di verdure ricordate di cuocere le più durette come melanzane, peperoni, broccoli, cavolo, carote ecc. Per le verdure a foglie come biete e spinaci o verdure delicate come le zucchine invece potete aggiungere da crude.

+polpette-di-pane2

Procedimento:

  1. In una ciotola impastiamo il pane con le uova, un giro d’olio, sale e basilico tritato. A questo punto mettiamo il latte mescolando bene.

  2. Formiamo le polpette con le mani (a volte aggiungo più latte e lascio l’impasto cremoso, agiutandomi poi a formare le polpette con un cucchiaio, anche in questo modo vengono molto bene!), schiacciamole un pochino e cuociamo qualche minuto per lato in una padella calda. 

  3. Quando saranno ben rosolate togliamole dal fuoco e serviamole! 

Se cerchi altre idee per le polpette e su come realizzarle in versione vegan non perderti il nostro articolo: “Polpette Vegan, ecco come farle perfette!”

Ecco la video ricetta delle polpette di pane:

L'articolo Polpette di pane | Ricetta facilissima sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1ZuhR0A http://ift.tt/1ZuhQKm

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...