lunedì 15 giugno 2015

Cous Cous di verdure e legumi | Ricetta Vegan

E’ periodo di pranzi freschi, verdure, insalatone ecc. E il cous cous è uno tra i piatti che in questi giorni di caldo va sempre fortissimo! Noi oggi vi presentiamo un cous cous di verdure e legumi, leggero, nutriente e buonissimo!

Perfetto in ogni occasione, da preparare a pranzo quando si ha poco tempo, da servire a tavola per fare bella figura con gli ospiti o da portare dietro se si mangia fuori, infatti anche il giorno dopo si mantiene fresco e buonissimo!

Per rendere il cous cous di verdure ancora più profumato abbiamo fatto una deliziosa vinaigrette al limone e menta, davvero fresca e aromatica. Facilissima da preparare e anche lei si può conservare per un paio di giorni, anzi, sentirete che dopo qualche ora o il giorno dopo sarà ancora più profumata e intensa. 

A questo proposito vi segnalo anche la vinaigrette al pomodoro che abbiamo fatto qualche ricetta fa, profumatissima e davvero stra buona. Provatela!

 

+cous-cous-di-verdure-centrale

 

 

Procedimento:

1) Pulite le verdure e tagliatele tutte a fettine e piccoli cubetti, nel caso degli aspargi però ricordate di non tagliare le punte ma lasciarle intere. Quindi mettete tutto in una padella antiaderente, aggiungete un bel giro d’olio, sale e fate cuocere a fuoco medio-basso.

2) Intanto che le verdure cuociono preparate la vinaigrette al limone: tritate finemente le foglie di menta e mettetele in una ciotolina o un barattolo, quindi spremete il limone e versate sulla menta il succo, aggiungete infine l’olio e un pizzico di sale.

3) A questo punto potete reidratare il cous cous e una volta pronto unire il resto degli ingredienti: le verdure, i pomodori tagliati a striscioline, i legumi e la vinaigrette al limone e menta. Servite con le punte di asparagi e fiorellini di Oxalis.

L'articolo Cous Cous di verdure e legumi | Ricetta Vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1ShdaCZ http://ift.tt/1ShddyJ

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...