lunedì 22 giugno 2015

Porridge d’avena, senza cottura | Ricetta vegan

Il porridge d’avena è stata una tra le ricette più richieste e noi ve la presentiamo in una versione fantastica, stra facile e deliziosa, senza cottura! Sì avete capito bene, negli USA spopola e lo chiamano “overnight oatmeal” appunto perchè anzi che essere cotto riposa per una notte, e credetemi… è uno dei modi più comodi, divertenti e nutrienti per fare colazione!

Tutto quello che dovete fare è prendere un vasetto o un barattolino, aggiungere latte, zucchero o un altro dolcificante e avena, mescolare e andare a dormire! 

La mattina il vostro porridge d’avena è pronto per essere pappato, freschissimo e delizioso, aggiungete un po’ di frutta fresca, cioccolato o qualsiasi altra cosa vi ci piaccia dentro e partite con una bella carica!

Dovete sapere inoltre che l’avena è un cereale davvero meraviglioso ed è da qualche tempo sotto gli occhi dei ricercatori, non solo per le sue proprietà, ma a quanto pare potrebbe essere anche assunto dai celiaci nonostante contenga glutine! Ancora nulla è certo, ma alcuni medici lo inseriscono nelle diete gluten free… bellissima notizia per tutti dunque.

+porrige-senza-cottura2

Procedimento:

1) Come scritto anche nell’introduzione riempite i barattolini con l’avena e versateci dentro lo zucchero e il latte, mescolate bene e mettete in frigo a riposare. Se non avete i coperchi chiudete semplicemente con la pellicola.

2) Dopo una notte i vostri piccoli e deliziosi porridge sono pronti per essere gustati. Metteteci sopra un po’ di semi e frutta fresca per fare il pieno d’energia. L’avena ha un ottimo potere saziante quindi è ottima come alimento nella prima colazione o da portare con sé per lo spuntino e la merenda.

L'articolo Porridge d’avena, senza cottura | Ricetta vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1LfPCME http://ift.tt/1FwANyi

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...