giovedì 25 giugno 2015

Panna cotta ai frutti di bosco | Ricetta facilissima

 

Oggi vi presentiamo un delizioso dessert… la panna cotta ai frutti di bosco, facile facile e bellissima da vedere! 

La panna cotta è una famosissimo dessert che viene poi arricchito da frutta, come nel nostro caso, cioccolato o caramello, la ricetta che vi facciamo vedere oggi è priva di latte e gluten free, quindi adatta sia a chi segue questa alimentazione sia per chi è intollerante al lattosio e al glutine. Potete renderla vegan semplicemente sostituendo il miele con lo sciroppo di riso rispettando la stessa dose.

Noi abbiamo usato il latte di soia, ma provate anche con un latte di cocco o mandorla, si sposano benissimo con i frutti di bosco!

E’ un dessert fresco e delicato, perfetto per questa stagione. 
La realizzazione è davvero facile, dovrete solo avere un po’ di pazienza per aspettare che la vostra panna cotta sia pronta, per questo vi consigliamo di prepararle magari la sera prima e servirla al momento.

La salsina ai frutti di bosco si prepara in pochissimi minuti, ma anche questa potete prepararla in anticipo, in questo caso cuocetela per meno tempo e magari aggiungete un pochino d’acqua. Questo servirà ad evitare che in frigo si addensi troppo.

+panna-cotta

 

Procedimento:

1) In un pentolino versate il latte e stemperateci dentro l’agarantina e mettete sul fuoco, da quando inizierà a bollire contate due minuti, quindi togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.

2) Aggiungete ora la panna di soia, il miele e la vaniglia, mescolate bene e versate il composto negli appositi stampini appena inumiditi. fate raffreddare e mettete in frigo a risposare per un minimo di 3-4 ore.

3) Per la salsina ai frutti di bosco versate in una padella antiaderente i frutti congelati e lo zucchero, mettete sul fuoco e fate sciogliere dolcemente la frutta, dopo qualche minuto la salsina sarà diventata cremosa, quindi lasciatela raffreddare un po’ e versatela sopra la panna cotta tolta dallo stampo, oppure conservatela in frigo.

L'articolo Panna cotta ai frutti di bosco | Ricetta facilissima sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1HfNSmY http://ift.tt/1HfNULC

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...