venerdì 12 giugno 2015

Ghiaccioli al mango e semi di Chia | Ricetta Vegan

La ricettina di oggi è un dolcetto freschissimo e delizioso, una di quelle ricette da fare al volo con il minimo sforzo. Sono dei ghiaccioli al mango e semi di Chia e se vi piace questo frutto dovete assolutamente provarli!

Noi ne abbiamo trovato uno molto dolce e maturo, quindi non abbiamo aggiunto altri zuccheri, ma se avete paura che il vostro mango sia poco saporito o un po’ acerbo aggiungete un cucchiaino di succo d’agave o sciroppo di mele, purtroppo con la frutta esotica è sempre un terno al lotto, a volte è troppo matura o addirittura marcia, a volte è talmente acerba che la differenza con un sasso è praticamente nulla…

Tornando ai nostri ghiaccioli al mango e semi di Chia, sono facilissimi e davvero goduriosi! Molto rinfrescanti, dissetanti e leggeri, io ad esempio li adoro dopo cena perché rinfrescano la bocca e non appesantiscono.

Se non trovate il mango o non vi piace e volete sostituirlo potete frullare altra frutta rispettando le stesse proporzioni, ad esempio vengono molto bene con ananas, fragole, melone o kiwi.

La chicca in più è l’aggiunta dei semi di Chia, un superfood dalle proprietà incredibili e a noi personalmente piace anche per una questione estetica, questi pallini neri sono troppo carini, ammettiamolo!!

Insomma questi ghiaccioli sono una spinta di energia e salute!

Procedimento:

1) Iniziate rimuovendo dal mango la buccia e il nocciolo, quindi tagliatelo a pezzi e frullatelo insieme ad un po’ di succo di mela. 
Poco alla volta continuate ad aggiungere succo, il composto dovrà essere liscio e omogeneo, senza pezzetti o grumi. Aggiungete ora se necessario il vostro dolcificante preferito.

2) Una volta pronto aggiungete i semi di Chia, mescolate bene e lasciate riposare per circa 10 minuti.

3) Versate il composto negli stampini e mettete in freezer per almeno un paio d’ore prima di poterli servire.

 

L'articolo Ghiaccioli al mango e semi di Chia | Ricetta Vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1QRdANS http://ift.tt/eA8V8J

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...