domenica 28 giugno 2015

Insalata di frutta in cestini di pasta brisè | Ricetta vegan

Le immagini parlano da sé, quest’insalata di frutta è davvero bellissima, ma sopratutto strabuona!

L’accostamento della frutta all’insalata e altri ingredienti salati è per noi una scoperta recente, ma devo dire che ci piace moltissimo, la frutta rende tutto più fresco e leggero e da quella nota di dolcezza e asprino che si sposa sempre bene con gli altri ingredienti.

Il bello di quest’insalata non è solo l’abbinamento cromatico e di sapori, ma anche il guscio che la racchiude, sono infatti dei deliziosi e croccantissimi cestini fatti con la pasta brisè, insomma… quando si dice “si è mangiato anche il piatto…” !

+cestini-insalata-frutta-centrale

 

Procedimento:

1) Per prima cosa facciamo i cestini: preparate la pasta brisé e stendetela su un piano infarinato, quindi ritagliate dei cerchi che siano più grandi degli stampini scelti. Foderate a questo punto gli stampini facendo aderire la pasta a tutti i bordi. se utilizzate degli stampi non andi-aderenti ungeteli con un po’ di olio.

2) Infornateli a 175° per 25 minuti.

3) In una ciotolina versate il succo di arancia (o limone) e tritateci la menta, aggiungete l’olio e una presa di sale. Mescolate bene e fate riposare.

4) Tagliate la frutta a cubetti e aggiungetela all’insalata. Completate con la salsa alla menta e mescolate bene
Quando i cestini saranno pronti, fateli raffreddare e rimuovete lo stampo, quindi riempiteli con l’insalata di frutta. Infine decorate con qualche fiorellino commestibile e il gioco è fatto!

L'articolo Insalata di frutta in cestini di pasta brisè | Ricetta vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1Nnt7Vk http://ift.tt/1Nnta3p

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...