martedì 23 giugno 2015

Torta fredda allo yogurt con fragole e pesche | Ricetta Vegan

Dunque… come iniziare… questa torta fredda allo yogurt è la fine del mondo. 

Abbiamo fatto prove su prove e finalmente abbiamo trovato la ricetta definitiva… fantastica! Il fatto è che di torte fredde se ne trovano davvero tante in giro… ma non molte vegan, e che siano anche buone e belle!

Questa torta invece è tutto quello che cercate, 100% vegan, buonissima, bella da vedere e perfetta in ogni occasione.

La base è fatta con la ricetta del plumcake al limone vegan che ormai è diventata una delle torte più collaudate e fatte della nostra storia, dentro invece la crema è preparata con yogurt, frutta fresca e… tofu. Sì avete capito bene… e scommetto che molti di voi stanno già pensando “ok, questa ricetta non fa per me, fammi cercare altro…” 

No no no no! Fermi la! La crema è tutto l’opposto di quello che del tofu frullato potrebbe far pensare, buona, leggera e delicata! Credeteci… non ve ne pentirete!

CONSIGLIO:

– Fate la torta il giorno prima e lasciatela riposare in frigo una giornata o la notte, il giorno dopo è super compatta e ancora più buona!

– Usate uno zucchero di canna chiaro o in alternativa sciroppo di riso.

Torta-allo-yogurt2

Procedimento:

1) Per prima cosa preparate la base del plum cake al limone in una tortiera da circa 24cm di diametro.

2) Per la farcitura interna invece stemperate l’agar nel latte e portate a bollore per 5 minuti. Lasciate intiepidire e aggiungete un po’ alla volta qualche cucchiaio di yogurt avendo cura di mescolare bene per evitare che si formino grumi.

3) Frullate lo yogurt rimasto con il tofu e unitelo al composto con l’agar, aggiungete quindi lo zucchero, la vaniglia e la frutta tagliata a pezzi.

4) Tagliate in due parti la torta al limone. Posizionate il primo strato su un piatto da portata, inserite lo stampo in acciaio apribile e versateci dentro la crema, quindi completate con il secondo strato di torta e mettete in frigo per minimo 4-5 ore prima di servirla.

L'articolo Torta fredda allo yogurt con fragole e pesche | Ricetta Vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1K9V44B http://ift.tt/1e1Ck9x

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...