sabato 13 febbraio 2016

Camille fatte in casa | Ricetta vegan

Chi da piccolo non ha mangiato le Camille? I famosissimi dolcetti soffici e zuccherini fatti con carote e arance, piacevano, e piacciono tutt’ora davvero a tutti, grandi e piccini! 

Io da piccola le adoravo, ne avrei potuta mangiare un’intera confezione, perché allora non provare a farle in casa? Le ricette on line sono tantissime, ma noi oggi vi lasciamo la nostra ricetta collaudatissima, 100% vegan, senza uovasenza latticini e completamente integrale, infatti useremo sia lo zucchero grezzo Mascobado che la farina integrale di grano! 

Un dolce super sano, leggero e davvero sofficissimo! Il bello poi è che le nostre Camille si mantengono morbide per giorni, inoltre sono anche facilissime da fare e cuocere.

Nel nostro caso abbiamo scelto di non mettere la carota intera, ma solo il suo succo, che noi, avendo l’estrattore abbiamo preparato in casa, se ne avete uno anche voi o avete una centrifuga potete quindi ottenere un ottimo succo di carota da usare per le Camille, altrimenti in commercio, nel reparto dei succhi di frutta trovate anche questo di carota, ormai lo si trova con facilità quasi ovunque!

+camille-integrali-v

Procedimento:

La stessa cosa abbiamo fatto per le arance, in questo modo le camille, avendo meno “polpa” all’interno rimangono più soffici, leggere e delicate!

1- Mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti secchi, mescolateli bene tra loro e aggiungete poco alla volta l’olio, impastate con una frusta e aggiungete a questo punto il succo di arancia e carote mescolando bene per evitare di formare grumi.

2- Infine aggiungete la buccia di arancia (o l’aroma) e il lievito, amalgamateli bene e riempite con l’impasto i pirottini di carta.

3- Infornate a 175° per circa 20 minuti.

L'articolo Camille fatte in casa | Ricetta vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1KMWLX4 http://ift.tt/1KMWLGO

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...