venerdì 12 febbraio 2016

Polpette di lenticchie e ricotta | Ricetta vegeariana

Come saprete ormai tutti, o quasi, adoriamo le polpette! E le facciamo davvero spessissimo con gli ingredienti che di solito abbiamo in casa, ci piacciono così tanto proprio perché sono un ottimo modo per consumare quello che ci avanza in frigo ed evitare così di buttarlo, inoltre sono perfette per essere portare con sé ad esempio se si mangia fuori, possono essere congelate con facilità e quasi tutti i bambini le adorano!

Per queste polpette di lenticchie e ricotta vi servono pochi ingredienti e con pochi passaggi otterrete dei burger o polpette davvero gustosissimi e sfiziosi, perfetti per essere accompagnati a verdure fresche come un’insalata o per farcire un bel panino!

Procedimento:

1- Pulite e tagliate i funghi a piccoli pezzetti, quindi metteteli in una padella antiaderente e aggiungete una presa di sale, mette sul fuoco basso coprendo con un coperchio, dopo pochi minuti i funghi avranno iniziato a buttare fuori la loro acqua di cottura, a questo punto togliete il coperchio e lasciate asciugare.

2- In una ciotola mescolate la ricotta insieme alle uova, intanto aprite le lenticchie precotte, scolatele e lavatele sotto l’acqua corrente, quindi aggiungetele alla base di ricotta e amalgamate bene. Unite i funghi, gli spinaci tritati, le erbe aromatiche, il sale e un giro di olio.

3- Frullate metà del composto e aggiungete il pane grattugiato. Con un porzionatore disponete le polpette su una teglia coperta di carta forno, appiattitele leggermente e infornatele a 190° per circa 20-30 minuti, girandole a metà cottura.

 

L'articolo Polpette di lenticchie e ricotta | Ricetta vegeariana sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/20Q73ND http://ift.tt/eA8V8J

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...