lunedì 15 febbraio 2016

Torta tutti i gusti + 1 | Ricetta facilissima

Di torte sul sito ce ne sono davvero di tantissime tipologie e gusti! Ma forse mancava una torta come questa, una torta con dentro tanti, tantissimi ingredienti che non a caso abbiamo voluto chiamare proprio “tutti i gusti + 1” richiamando un po’ alle famosissime gelatine di Harry Potter!

E’ una torta che ricorda molto i dolci che faceva nostra madre, donna molto pratica, che non ha mai guardato troppo al peso degli ingredienti o al procedimento della ricetta, la sua era una cucina fatta con il cuore ed era questa la vera magia, ogni cosa era deliziosa, saporita e… diversa da tutte le altre!

E’ una torta incredibilmente facile da fare, soffice e gustosa, si mantiene morbida per giorni e potete variare gli ingredienti con quello che avete in casa! Infatti è stata pensata per non ha voglia di addentrarsi in ricette complicate, a chi lavora o studia e non ha molto tempo da dedicare alla cucina, ma vorrebbe comunque qualcosa di sano e super goloso da mangiare a merenda o colazione!

+torta-tutti-i-gusti+2

Procedimento:

1- Iniziamo mettendo in ammollo in acqua calda l’uvetta, le bacche di goji e le mandorle (se usate quelle già pelate non c’è bisogno).

2- Sbucciate le mele e tagliatele a cubetti, versate il tutto in una ciotola e mescolate con lo zucchero e il liquore.

3- In una terrina impastate le uova, lo yogurt e l’olio di semi, poi la farina, il latte e di seguito il resto degli ingredienti: il cioccolato a pezzi, le mandorle precedentemente sbucciate, gli anacardi, il lievito, uvetta e bacche di goji strizzate ed infine le mele.

4- Dopo aver mescolato bene l’impasto versatelo dentro una teglia coperta di carta forno. Infornate a 175° per circa 40 minuti.

 

L'articolo Torta tutti i gusti + 1 | Ricetta facilissima sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1PX0Ubj http://ift.tt/1QDnmm4

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...