giovedì 18 febbraio 2016

Tiramisù alle pere | Ricetta facile

Lo sapete che abbiamo un debole per i dolci, poi quando si parla di dolci storici come questo allora ci sciogliamo proprio!

Oggi vi facciamo vedere una bella ricetta, nonché facilissima, per preparare un delizioso tiramisù alle pere e cacao, senza nulla togliere al tradizionale dolce che è simbolo della nostra terra, questa è solo una versione “fruttata”, un po’ più alleggerita, ma ugualmente golosissima!

E’ un dolce molto semplice, sia negli ingredienti che nella preparazione, perfetto se state cercando qualcosa di molto goloso e al tempo stesso diverso dal solito per i vostri ospiti, amici o per voi stessi. 

+tiramisù-alle-pere

La crema è una base di pasticcera, alleggerita però con della ricotta, che la rende incredibilmente soffice e corposa, altro che mascarpone, provare per credere! So che molti staranno pensando “ma se voglio concedermi un dolce peccaminoso ci metto il mascarpone e faccio le cose fatte per bene, altrimenti mi cuocio un tortino di carote lesse e stevia…”, ma… c’è un ma… la ricotta per quanto possa sembrare strano, ha davvero qualcosa in più del mascarpone (e anche della panna aggiungerei). 

Monta la crema facendola diventare una nuvola soffice, non altera minimamente la consistenza, anzi, se volete usarla per decorare è perfetta ed il sapore è delicato e burroso, abbinato poi alle pere a pezzetti ed al cacao poi… è davvero la morte sua!

Le pere che abbiamo usato sono le Pere Angelys, morbide, corpose e delicate.

Se vi ho convinto e incuriosito almeno un po’ guardate qui il procedimento per la ricetta, io come sempre vi ricordo che sul sito di Angelys trovate tantissime altre ricette con le pere, sia dolci, che salate!

L'articolo Tiramisù alle pere | Ricetta facile sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1SBHbQX http://ift.tt/1SBHeMv

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...