giovedì 11 febbraio 2016

Simil Nutella fatta in casa, velocissima e sana | Ricetta vegan

Adoro questa ricetta, è pratica da preparare, veloce e il risultato è fantastico! Una sorta di Nutella vegan millemila volte più sana di quella originale, che si prepara in meno di due minuti e sopratutto, ha un gusto fantastico! 

Cremosa, dolce, ma non stomachevole, saporita e delicata!

La preparazione è facilissima e potete farla anche al momento, dato che all’interno c’è il latte (di soia) infatti la conservazione non è molto lunga, ma la sua facilità di preparazione di permette di poterne preparare la giusta dose senza sprechi!

La base di questa Nutella vegan è il burro di anacardi, meraviglioso burro vegetale, il più buono a mio parere, ma provatela anche con quello di arachidi (più facile da trovare ed economico), quello di mandorle, pistacchi o perché no, la classica pasta di nocciole, purché sia pura! In realtà vi confesso che non amo molto il sapore delle nocciole, quindi ho preferito la pasta di anacardi che è molto delicata e leggermente dolciastra.

Come dolcificante abbiamo unito poco sciroppo di mais, anche in questo caso usate il dolcificante che vi piace di più, negli sciroppi c’è l’imbarazzo della scelta, ma anche lo zucchero integrale va benissimo! 

colazione-pane-alla-nutella2

Procedimento:

1- In una ciotola versate il burro d’anacardi (se è troppo duro scaldatelo qualche istante al microonde*), il cacao, lo sciroppo e iniziate a miscelare gli ingredienti con il latte.

La quantità di latte è molto soggettiva perché dipende da quanto era liquido il vostro burro e sopratutto da quale avete deciso di usare, quindi aggiungetene poco alla volta fino ad ottenere una crema densa e omogenea. 

* Se avete scaldato il vostro burro non aggiungete il resto degli ingredienti subito, ma lasciatelo raffreddare un pochino sopratutto se il latte è freddo, oppure scaldate anche quest’ultimo.

 

L'articolo Simil Nutella fatta in casa, velocissima e sana | Ricetta vegan sembra essere il primo su Il Goloso Mangiar Sano.



via Il Goloso Mangiar Sano http://ift.tt/1QXrd08 http://ift.tt/1QXrd06

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...